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Spedizioni e resi

Costi di spedizione

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dal volume complessivo dello stesso e viene sempre indicato separatamente nel carrello prima della conferma d’ordine. Non ci saranno sorprese una volta finite l'ordine!

Limitazioni

  • La merce viene spedita dai nostri magazzini alle ore 11,00 dal lunedì al venerdì, salvo festività.
  • SUPPLEMENTO CAP/LOCALITA' DISAGIATE: € 12,00  Supplemento aggiunto alla tariffa base per le spedizioni destinate a Venezia, Isole minori o Livigno (più spese doganali).

 

Tempi di evasione dell’ordine

  • Preparazione ordine/ spedizione: entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine/pagamento
  • Consegna : 1-2 giorni lavorativi dopo la spedizione  per la maggior parte del territorio italiano.  2-3 giorni lavorativi dopo la spedizione per le isole e alcune località difficili da raggiungere. Salvo imprevisti del corriere Bartolini per i quali NON siamo responsabili

 

I prodotti acquistati saranno spediti da PolirOne Shop all'indirizzo indicato dal Cliente nella sezione "destinatario" e consegnati tramite corriere BARTOLINI. Riceverete via mail, direttamente dal corriere, il codice per rintracciare la spedizione.

 

Il corriere non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di consegne in orari particolari per questo motivo è molto importante fornire un indirizzo di consegna dove sia facilmente presente una persona per il ritiro della merce al fine di evitare inutili ritardi e onerosi costi di giacenza. Se questo non fosse possibile si può richiedere gratuitamente un "Fermo Deposito" ed effettuare il ritiro personalmente presso la filiale BARTOLINI più vicina.

 

Qualora il corriere non dovesse trovare nessuno al primo tentativo lascerà un avviso di passaggio nella cassetta postale sul quale è riportato il numero di telefono della filiale di competenza da contattare per concordare un successivo passaggio. Dopo due tentativi falliti di consegna il pacco entra in giacenza.

 

In caso di errato indirizzo o di mancata consegna verranno addebitati i costi di giacenza (€ 10,00 + € 2,50/giorno), i costi di ritorno al mittente ed eventuale nuova spedizione.

 

Se il pagamento scelto è CONTRASSEGNO l’importo totale pattuito (oggetto + spedizione + eventuali spese) dovrà essere pagato in contanti direttamente all’incaricato che effettua la consegna.

 

Cancellazione dell'ordine online

Se decidesse di non volere più l'ordine fatto, per favore contatti il servizio clienti per cancellarlo. Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirle che la spedizione dello stesso verrà fermata. Se non è stato possibile fermare la spedizione, per favore la rifiuti all'arrivo. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà a magazzino. Per richiedere la cancellazione di un ordine può spedire una e-mail a questo indirizzo: vendite@polironeshop.it Per informazioni più dettagliate rimandiamo al paragrafo "Diritto di recesso ".

 

Diritto di recesso

Noi garantiamo la soddisfazione totale del cliente. Qualora non siate completamente soddisfatti del Vostro acquisto online, potete restituirci la merce non usata nella sua scatola originale, ammesso che osserviate le disposizioni descritte qui di seguito. Avete il diritto di recedere dall’accordo di vendita entro e non oltre 14 giorni solari dalla data di consegna. Il Vostro diritto di recesso non sussiste per gli articoli personalizzati.

Il rimborso esclude le spese di spedizione (sia per l'invio, che per la restituzione della merce).

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'articolo 67 del Codice del consumo Il diritto di recesso decade qualora il bene restituito sia danneggiato o sia stato utilizzato o non sia accuratamente imballato nell'involucro originale

 

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1:  inviare una comunicazione scritta alla sede di PolirOne Shop, mediante posta elettronica all'indirizzo info@polironeshop.it.

Passaggio 2:  Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, PolirOne Shop comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti;. I costi di spedizione inerenti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'Acquirente e verranno comunicati con la suindicata e-mail.

Passaggio 3: Imballare il Prodotto (con l'imballaggio originale, gli accessori, le istruzioni per l'uso ed i fogli di garanzia). L'utilizzo dell'imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto.

Passaggio 4: Spedire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna

Passaggio 5: PolirOne Shop provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, PolirOne Shop informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell'impossibilità di accettare il reso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.