Chiamaci dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
ai numeri: 0376-620312  /  393-5305228  /  393-2834704

CONDIZIONI DI VENDITA

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web www.papilioshop.it (di seguito denominato il "Sito"), il negozio online ufficiale di PolirOne Shop di Cestaro Paola.

Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, "Termini e condizioni") che disciplinano il rapporto tra PolirOne Shop ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra PolirOne Shop e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti con l’inoltro e la conferma dell’ordine. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.

PolirOne Shop si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

 

1.     Identità della società venditrice

La titolare e gestrice del Sito è PolirOne Shop di Cestaro Paola con sede in San Benedetto Po (MN) Via Ferri, 138/c Cod. Fisc. CSTPLA77B48E897W e P.IVA n. 02252900200 info@polironeshop.it iscritta nel registro delle imprese di Mantova con il numero di REA MN - 237506. 

2.     Accuratezza del contenuto

PolirOne Shop si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo. L'accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni.

3.     Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l'Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui PolirOne Shop attesta la ricezione dell'ordine di acquisto (cfr. articolo 4.4 che segue).

Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l'IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell'ordine di acquisto.

Qualora dovesse essere rilevato da PolirOne Shop un manifesto errore nell'indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l'Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l'opzione di confermare l'ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest'ultimo caso, PolirOne Shop rimborserà l'importo pagato entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l'Utente la informa della scelta di cancellare l'ordine.

4.     Acquisti online: invio degli ordini

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.

L'accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.

Conclusa la procedura d'acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell'ordine inoltrato dall'Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente e contiene tutti i dati relativi all'ordine (numero identificativo, informazioni relative all'Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso) e il rinvio - tramite un link alla relativa pagina del Sito - , ai Termini e condizioni accettate dall'Utente.

5.     Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito nell’apposita pagina dedicata. I pagamenti devono essere effettuati in euro. PolirOne Shop mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.

6.     Accettazione dell'ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di vendita

Il contratto di vendita si conclude con l'accettazione dell'ordine di acquisto da parte di PolirOne Shop ai sensi dell'articolo 4.5 che precede.

PolirOne Shop si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:

o      se il prodotto non è disponibile;

o      se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;

o      se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;

o      se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine non abbia 18 anni compiuti;

o      se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine sia un rivenditore;

o      se non è possibile effettuare la consegna all'indirizzo fornito;

o      in caso di forza maggiore.

7.     Restrizioni di spedizione - luogo di consegna

o      Gli indirizzi postali "c/o" e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

o      Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

8.     Consegna

PolirOne Shop si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e PolirOne Shop non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, PolirOne Shop informerà l'Utente entro 5 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell'Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l'Utente.

Tutte le merci saranno spedite da PolirOne Shop. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare PolirOne Shop all'indirizzo di posta elettronica info@polironeshop.it  segnalando il numero dell'ordine. In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell'accettazione del relativo ordine, l'Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.

9.     Prodotti difettosi o spedizioni errate

La merce viaggia assicurata; alla consegna, l'Utente è tenuto a controllare che l'imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all'ordine inviato, ad accettare il pacco annotando chiaramente sulla bolla di consegna “Si accetta con riserva di controllo” specificando la natura del danno. Se non si firma con riserva di controllo si solleverà il corriere da ogni responsabilità e si perderà la possibilità di recuperare la somma spesa.

L'Utente è tenuto a comunicare a PolirOne Shop il relativo problema entro 48 ore dalla consegna, inviando un'e-mail a vendite@polironeshop.it

10.   Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i. Il rimborso esclude le spese di spedizione (sia per l'invio, che per la restituzione della merce).

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'articolo 67 del Codice del consumo Il diritto di recesso decade qualora il bene restituito sia danneggiato o sia stato utilizzato o non sia accuratamente imballato nell'involucro originale

 

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1:  inviare una comunicazione scritta alla sede di PolirOne Shop, mediante posta elettronica all'indirizzo info@polironeshop.it.

Passaggio 2:  Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, PolirOne Shop comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti;. I costi di spedizione inerenti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'Acquirente e verranno comunicati con la suindicata e-mail.

Passaggio 3: Imballare il Prodotto (con l'imballaggio originale, gli accessori, le istruzioni per l'uso ed i fogli di garanzia). L'utilizzo dell'imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto.

Passaggio 4: Spedire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna

Passaggio 5PolirOne Shop provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, PolirOne Shop informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell'impossibilità di accettare il reso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

11.   Limitazione di responsabilità

Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, PolirOne Shop non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall'utilizzo del Sito, da difficoltà nell'accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.

Inoltre, PolirOne Shop non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
(a) qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
(b) qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
(c) perdite inerenti ad attività commerciali.

In ogni caso, la responsabilità di PolirOne Shop è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.

12.   Garanzia

Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. PolirOne Shop consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all'acquisto, quali l'ordine, la fattura, la bolla di consegna, ecc. 
PolirOne Shop è responsabile nei confronti dei Consumatori per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 20 (venti) giorni dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo posta elettronica all’indirizzo
info@polironeshop.it

PolirOne Shop prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. Qualora il difetto non rientri nella garanzia o sia stato causato da negligenza o incuria dell’Acquirente, le spese di spedizione e di riparazione saranno a carico dell’Acquirente stesso.

13.   Contatti. Domande, reclami, commenti e contatti di servizio

Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@polironeshop.it

14.   Limitazione d'uso e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L'Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l'organizzazione delle funzioni, i testi, le immagini, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright di PolirOne Shop o dei suoi fornitori. L'Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L'Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L'utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte di PolirOne Shop.

15.   Uso delle vostre informazioni e suggerimenti in merito al Sito

PolirOne Shop si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui PolirOne Shop conduce le sue attività. Tuttavia, l'uso da parte di PolirOne Shop di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di previdenza sociale e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).

16.   Uso dei suggerimenti da voi inoltrati a PolirOne Shop in merito a nuovi prodotti, caratteristiche o processi

PolirOne Shop ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.

17.   Politica sulla privacy

La privacy degli Utenti è estremamente importante per PolirOne Shop; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione sul nostro sito nell’apposita pagina dedicata .

18.   Normativa applicabile e foro competente

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

Fermo restando quanto stabilito dall'articolo 63 del Codice del consumo in relazione a procedimenti in cui sia parte un Consumatore, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali è il Foro di Mantova.

19.   Totalità dell'accordo

I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all'Utente.

Qualora uno qualsiasi dei Termini e condizioni fosse dichiarato nullo, invalido o non applicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida resterà in vigore entro i limiti di legge.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l'Utente dichiara di avere preso visione delle seguenti clausole e di approvarle specificatamente: articolo 2 "Accuratezza del contenuto"; articolo 11 "Limitazione di responsabilità"; articolo 18 "Normativa applicabile e foro competente".